Clicca e Visita il Portale di Villorba su Piazze.it
Ville di Villorba

Food

Le Ville di Villorba

Villa Michiel, che richiama una delle famiglie aristocratiche di Venezia, è annoverata tra le diciotto ville che fanno da contorno a Villorba suscitando le attenzioni dei visitatori.

Villa Giovannina fu commissionata da Giovanna Minto e da Giovanni Uccelli sul finire dell'Ottocento in qualità di casa di villeggiatura. Ebbe una decina di proprietari ed è stata restaurata agli inizi del ventunesimo secolo da quando divenne proprietà comunale. Da non perdere il ricco salone posto al primo piano.

A Portata di Mouse

Villa Pastega Manera, che nel passato meno recente non era altro che una semplice costruzione posta nei dintorni di un terreno agricolo, ha acquistato una discreta rilevanza grazie alle opere di ristrutturazione effettuate nel ventesimo secolo.

Imponente è Villa Corner, Villa Felissent (oggi conosciuta come villa Ancillotto), Villa Contarini, Villa Scotti, Villa Albinoni, Villa Porri, Villa Catti e Villa Raspi nella frazione Lancenigo sono le altre ville da non perdere una volta giunti a Villorba.

Scarse sono le informazioni circa Villa Bellincanta, a Lancenigo: costruita nel diciottesimo secolo lì dove si ergeva un'abitazione in muratura, essa appartenne ai beni comunali per poi essere privatizzata conseguentemente a quanto stabilito dalla Serenissima.

Previsioni del Tempo
  • roncade.net - Il sito dedicato al comune di Roncade con numerose informazioni su geografia, clima, storia, monumenti e luoghi di interesse del comune trevigiano.
  • paese.it - Il Portale sul Comune di Paese, in provincia di Treviso, con informazioni sul territorio e sulle sue frazioni.
  • revinelago.it - Sito dedicato a Revine Lago, con informazioni sui luoghi d'interesse della cittadina e le attrattive turistiche che la rendono affascinante e accogliente.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio